Studio Otorinolaringoiatrico Pistoia

Lo Studio Otorinolaringoiatrico del Dott. Menchi offre terapie innovative e impiega tecnologia all'avanguardia offrendo un valido aiuto a chiunque sia affetto da patologie di tipo otorinolaringoiatrico.

Il centro mette a disposizione della clientela uno staff medico competente e preparato sia dal punto di vista accademico, che professionale.

Grande esperienza e massima attenzione alle innovazioni proposte dal settore consentono al centro di essere un punto di riferimento cui rivolgersi con la certezza di essere assistiti adeguatamente e di ritrovare benessere e serenità nel minor tempo possibile.

Radiofrequenze

Radiofrequenza

La riduzione volumetrica dei turbinati inferiori è eseguibile in ambulatorio grazie all’utilizzo della tecnologia a Radiofrequenza. Previa anestesia locale, lo specialista effettua la decongestione dei turbinati in modo preciso e al di sotto della superficie mucosa, che rimane intatta. Le onde elettromagnetiche, erogate ad elevata frequenza, permettono la riduzione dei turbinati senza fuoriuscita di sangue, senza formazione di croste, senza necessità di applicare tamponi nel naso e, ciò che più conta, senza dolore.

I risultati della decongestione dei turbinati si sono rivelati soddisfacenti e durevoli nel tempo. Si presenta particolarmente indicato nella chirurgia funzionale ORL come: riduzione tonsillare, uvulopalatoplastiche (trattamento della roncopatia e delle apnee del sonno) e cauterizzazione (epistassi). Permette di effettuare anche piccoli interventi ambulatoriali e biopsie in anestesia locale.

Share by: